Dieta mediterranea: tra salute ed alimentazione, uno stile di vita

L’edizione 2015 del “Festival della Dieta Mediterranea” ha visto, tra i principali protagonisti, la Fondazione Dieta Mediterranea. L’evento si è tenuto ad Ostuni dal 21 al 23 Agosto 2015. Tre giorni dedicati al gusto, ai sapori ed alle buone abitudini alimentari, con un ricco programma di iniziative tese a valorizzare le eccellenze enogastronomiche pugliesi e indicare le best practices per una alimentazione buona, sana.

Il 22 Agosto si è svolta la conferenza “Dieta mediterranea: tra salute ed alimentazione, uno stile di vita”, con i saluti del presidente del Gal Alto Salento, Domenico Tanzarella. Hanno relazionato il Prof. Gaetano Crepaldi, presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, il Prof. Saverio Cinieri, direttore dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale Perrino, il Dott. Antonio Caretto, presidente nazionale Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica, il Dott. Antonello Del Vecchio, presidente Slow Food Puglia. Ha moderato la serata la Dott.ssa Lucia Pezzuto, Direttore della testata giornalistica “BrindisiOggi.it”.

L’evento è stato patrocinato dal Ministero della Salute, dal GAL Alto Salento, dalla Fondazione Dieta Mediterranea e dall’ASL di Brindisi.