Sei in: Home > Ricerca

La Ricerca sulla Dieta Mediterranea

La ricerca scientifica sulla Dieta Mediterranea affonda le sue radici nel passato, ma con i metodi scientifici odierni i ricercatori hanno potuto dimostrare ed approfondire gli effetti benefici di questo insieme di abitudini alimentari.

E' già disponibile un grande numero di studi scientifici sugli effetti della Dieta e i suoi elementi, molti dei quali sono citati in questo sito. Tuttavia, è necessario approfondire la conoscenza sulla Dieta come insieme di abitudini alimentari benefiche, come area di applicazione di tecniche di produzione agricola innovative, e come espressione culturale dei popoli mediterranei.

Obiettivo della Fondazione Dieta Mediterranea è appunto promuovere la ricerca, si attraverso la diffusione, sia attraverso il patrocinio di progetti innovativi che approfondiscano le conoscenze sugli effetti della Dieta sull'organismo, ma anche sugli elementi della Dieta e le tecniche per di produzione migliori.

Cliccando sui link nel menu in alto a sinistra si possono trovare maggiori informazioni, e un panorama dettagliato della ricerca scientifica sulla Dieta Mediterranea.