Auguri di Buon Natale dalla Fondazione Dieta Mediterranea

Le festività natalizie rappresentano una importante occasione di convivialità: parenti, amici, colleghi si ritrovano insieme per vivere una ricorrenza importantissima per la religione cristiana e che riscontra nei laici un’ampia adesione soprattutto nei principi diffusi di fratellanza e benevolenza tra gli uomini.

Per il Natale la Tavola rappresenta da secoli il momento di massima condivisione sociale, in cui cultura cristiana e tradizioni pagane si fondono materializzandosi in sontuosi banchetti, ricchi di prelibatezze espressione delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche dei territori.

Ad oggi la diffusione di patologie legate ad una condizione di Sovrappeso e Obesità, a causa di un intake calorico eccessivo, è in aumento, pertanto è fondamentale migliorare le proprie abitudini alimentari, lasciando al giorno festivo la giusta “eccezione” che ben si sposa in un contesto di equilibrio e sobrietà.

La Dieta Mediterranea porta con se un carico di tradizioni che il Natale rappresenta, racchiudendo al contempo tutti quei principi che esprimono uno stile di vita sano e sostenibile.

La Fondazione Dieta Mediterranea augura a tutti un sereno e felice Natale.