Convegni

La Fondazione Dieta Mediterranea, grazie alle numerose partnership nazionali ed internazionali con enti ed istituti di ricerca pubblici e privati, organizza convegni e conferenze internazionali con i migliori esperti nel campo della medicina, della biologia, della farmaceutica, dell’economia, della cultura e della rappresentanza istituzionale. A queste attività si associano iniziative locali di divulgazione, grazie alla collaborazione di istituzioni pubbliche tra cui scuole ed associazioni, imprese e cittadini interessati, volte a promuovere stili di vita sani e sostenibili secondo le linee guida delle maggiori società scientifiche internazionali e dei dipartimenti degli stati, in termini di benefici per la salute e salvaguardia degli ecosistemi.

Le attività comprendono eventi di divulgazione scientifica medico-sanitaria, tra cui convegni, simposi e forum, con riconoscimento di crediti formativi ECM, ed iniziative di carattere culturale, sociale e ambientale.