Il fico mandorlato prodotto dell’eccellenza della dieta mediterranea

IL 29 Agosto 2015 ha preso il via a San Michele Salentino la tre giorni della XIV edizione della “Fiera del Fico Mandorlato”, evento inserito nel progetto internazionale Ficusnet, già presidio Slow Food, patrocinato dalla Regione Puglia, dal GAL Alto Salento, e per la prima volta dalla Fondazione Dieta Mediterranea, la quale ha apportato il suo contributo in termini scientifici e tecnici, riconoscendo il Fico Mandorlato come alimento rappresentativo della Dieta Mediterranea.

Si è tenuta il 29 Agosto 2015 la conferenza di apertura “IL FICO MANDORLATO PRODOTTO D’ECCELLENZA DELLA DIETA MEDITERRANEA”, alla quale hanno preso parte il Sindaco del Comune di San Michele Salentino, Dott. Pietro Epifani, il Dott. Pierangelo Argentieri, Assessore al Turismo e Presidente Provinciale di Federalberghi Brindisi, il Dott. Angelo Faggiano, Segretario Generale della Fondazione Dieta Mediterranea, il Dott. Domenico Tanzarella, Presidente del GAL Alto Salento, la Dott.ssa Maria Concetta Spada, Sindaco di Domus De Maria, ed un rappresentante del Governo di Malta.