Studenti USA alla scoperta della Dieta Mediterranea

Il prossimo 27 Maggio c.a. un gruppo di studenti universitari della Auburn University, dell’Alabama (USA), sarà ad Ostuni per approfondire il tema della “Dieta Mediterranea”. La lezione sarà tenuta dal Prof. Antonio Capurso, Coordinatore del Comitato Scientifico della Fondazione Dieta Mediterranea, che spiegherà i vantaggi nutrizionali della Dieta e gli effetti benefici sulla salute dell’Uomo.

L’attività è frutto della consolidata collaborazione tra la Fondazione e la Gustolab International Institute for Food Studies, con sede a Roma, uno dei primi centri in Italia che si occupa di studi accademici e di ricerca sui temi del cibo, e che promuove un corso di approfondimento con le Università partner nel Mondo in ambito di Alimentazione e Nutrizione.