Webinar “I segreti del pomodoro” in programma il 2 febbraio 2022

La Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU promuove il webinar “I segreti del pomodoro – Esplorare le radici culturali, i benefici per la salute e le potenzialità economiche di quel meraviglioso piccolo frutto chiamato pomodoro”, il 2 febbraio 2022 nell’ambito dell’iniziativa “Principi della Dieta Mediterranea for Agenda 2030” organizzato in collaborazione con il Segretariato FAO GIAHS. Questa serie di sessioni tematiche mira a sensibilizzare su come la Dieta Mediterranea contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
L’evento è legato all’Anno Internazionale dell’Ortofrutta che si è celebrato lo scorso anno e sarà incentrato sulla produzione di pomodoro su piccola scala e sui benefici economici, sociali e sanitari legati al piccolo frutto rosso. Il webinar esplorerà l’importanza di catene del valore resilienti e mercati locali per garantire la sicurezza alimentare di fronte a shock e crisi.

INFORMAZIONE CHIAVE

· Workshop online

· Data: 2 febbraio 2022

· Orario: 13:00 – 14:40 (ora di Roma)

· Iscrizione: LINK (il link di partecipazione verrà ricevuto via e-mail al momento della registrazione)

Organizzatori: Rappresentanza Permanente d’Italia presso la FAO, Segreteria FAO-GIAHS
Lingue: arabo, cinese, inglese, francese, italiano, russo e spagnolo

In allegato il programma completo dell’iniziativa.