CREA SUMMER ACADEMY

La Fondazione Dieta Mediterranea ospita presso la propria sede nazionale, al Palazzo Tanzarella in Ostuni, l’ultima delle 7 Summer Academy Europee di CREA, un progetto dell’Unione Europea guidato dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Design. L’obiettivo che si pone il progetto è di avvicinare all’imprenditoria i giovani, utilizzando l’approccio del design unito all’ICT come vantaggio competitivo. Durante i 15 giorni intensivi della Summer Academy, realizzata con l’importante supporto dell’amministrazione comunale di Ostuni, con la collaborazione del Distretto Puglia Creativa, dell’ADI – Associazione Disegno Industriale delegazione di Puglia e Basilicata e CNA Brindisi e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, si alterneranno lezioni, attività pratiche e dibattiti in diversi punti della città. Giovani studenti e neolaureati sia pugliesi che provenienti da tutto il mondo, capiranno che fare impresa è un’avventura emozionante e ha, nel suo significato più ampio, il “creare valore.

La Fondazione Dieta Mediterranea è costantemente attiva nella promozione di quelle iniziative di spessore culturale e formativo, specie nel settore della Creatività.

crea-locandina
crea-2016