La sede – Ostuni

La Fondazione ha sede a Ostuni in provincia di Brindisi, presso il prestigioso Palazzo Tanzarella in Via Tanzarella Vitale 2 (angolo con via della Cattedrale).20160804_094639

Ostuni, detta la Città Bianca, è una delle prime località turistiche in Puglia e in Italia e centro d’eccellenza di una regione che ha fatto della Dieta Mediterranea una sua bandiera. In Puglia è infatti diffusissima la produzione di olio d’oliva di alta qualità, mandorle, vino e molti altri prodotti tipici mediterranei.
La scelta della sede è stata anche influenzata dalla presenza a Brindisi della Cittadella della Ricerca, un importante consorzio senza scopo di lucro che facilita la ricerca tecnologica, la creazione di reti e l’internazionalizzazione per le aziende del territorio. Questa struttura potrà fornire supporto strategico e logistico alle attività della Fondazione, e allo stesso tempo la Fondazione intende essere un punto di riferimento per le aziende che producono prodotti propri della Dieta Mediterranea.

20160705_095801 20160705_095701 20160705_095605