Festival della Scienza – Genova 2016

Si è svolta a Genova la XIV Edizione del “FESTIVAL DELLA SCIENZA” -2016 (dal 27 Ottobre al 6 Novembre) . Alla manifestazione hanno preso parte diversi Istituti scientifici italiani ed europei. Convegni, laboratori, esposizioni hanno caratterizzato un’edizione particolarmente ricca di idee e approfondimenti. Non poteva mancare la Dieta Mediterranea.

Come vivere bene e invecchiare meglio è stato il tema dell’incontro ‘Alimentare la longevità con la Dieta mediterranea’, realizzato nell’ambito del ‘Progetto Invecchiamento’ del Cnr, durante il quale sono stati proiettati i video vincitori della 9° edizione di ‘Scienziati e Studenti’, progetto didattico formativo, a cura dell’Ufficio Stampa del Cnr, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della scienza e della ricerca. Tra i relatori, Rita Bugliosi, giornalista dell’Ufficio stampa del Cnr, Stefania Maggi dell’Istituto di neuroscienze del CNR e Direttore Generale della Fondazione Dieta Mediterranea, ed Elisabetta Moro, professore di Antropologia culturale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Di seguito il link col video dell’iniziativa: