Gatekeeper

GATEKEEPER è un progetto pilota europeo multicentrico su larga scala sugli ambienti di vita intelligenti . L’obiettivo principale è che permette la creazione di una piattaforma che collega gli operatori sanitari, aziende, imprenditori e cittadini anziani e le comunità in cui vivono, in modo da originare un aperto , un’arena basato sulla fiducia per le idee di corrispondenza , le tecnologie , le esigenze degli utenti e processi , volto a garantire una vita indipendente più sana per le popolazioni che invecchiano .

L’obiettivo principale del progetto è creare un GATEKEEPER, che colleghi operatori sanitari, imprese, imprenditori, cittadini anziani e le comunità in cui vivono, al fine di creare un’arena aperta e basata sulla fiducia per far incontrare idee, tecnologie, esigenze degli utenti e processi, volti a garantire vite indipendenti più sane per le popolazioni che invecchiano.

Al progetto la Fondazione Dieta Mediterranea partecipa in qualità di supporter per lo sviluppo di attività di formazione e divulgazione.

Link: https://www.gatekeeper-project.eu/