17 giugno: a Sassari è stata celebrata la giornata della desertificazione e della siccità 2022

Si è celebrata a Sassari la Giornata della Desertificazione e della Siccità 2022 nell’ambito della Summer School “SANAI SA TERRA” (in Sardo: “Guarire il suolo”) sulla contaminazione ambientale e il ripristino del suolo.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie e dal Centro Ricerche sulla Desertificazione (NRD) dell’Università di Sassari, in Sardegna e patrocinato dalla Fondazione PRIMA, dalla Società Italiana di Agraria, dall’Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie e Desertnet internazionale.

L’evento ha visto la partecipazione di Massimo Iannetta, responsabile della Divisione Biotecnologie e Agroindustria ENEA, in qualità di relatore.