Webinar “Whole Grain and the Mediterranean Diet” il 16 novembre 2021

Il 16 novembre 2021 è una data particolarmente importante per la Fondazione Dieta Mediterranea e per tutti i cittadini del mondo. Ricorre infatti l’undicesimo anniversario del riconoscimento, da parte dell’Unesco, della Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Un passaggio fondamentale nel percorso di consolidamento delle politiche attive per la conservazione dei tesori culturali dell’umanità, da parte della Comunità Internazionale, che rischiano di perdersi e che costituiscono, per le loro peculiarità, come in questo caso, una risposta efficace alle sfide del futuro. La Dieta Mediterranea rappresenta una strategia eccellente per uno sviluppo realmente sostenibile, in grado di garantire un’alimentazione sana, sicura e disponibile a tutti.

La Fondazione Dieta Mediterranea, insieme ad illustri enti partner, ha organizzato un webinar in questa significativa giornata, dedicato alla diffusione della conoscenza dei cereali integrali e dei prodotti derivati, sui benefici per la salute generati dal loro consumo, in un contesto nutrizionale e comportamentale mediterraneo, avvalendosi del contributo scientifico di vari esperti di caratura internazionale.