Conferenza Internazionale “Mediterranean Diet and Health”: Programma Aggiornato

Proseguono i preparativi per la Conferenza Internazionale “Mediterranean Diet and Health: a lifelong approach” in programma il 30-31 Marzo e 1 Aprile 2017 nella città di Ostuni, promossa dalla Fondazione Dieta Mediterranea e dalla Fondazione Internazionale Menarini.

Sarà approfondito il ruolo della Dieta Mediterranea, analizzata nelle sue principali componenti, Nutrizionale, Sociale e Ambientale, per il miglioramento della Qualità della Vita delle Persone, e gli effetti benefici per la Salute, in relazione ad un aumento della speranza di vita e sull’aumento dell’incidenza di patologie quali Tumori, Diabete, Obesità, Degenerazioni legate ai processi di Invecchiamento, Malattie Cardiovascolari.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita e saranno riconosciuti 8,3 crediti ECM per le Professioni di Medico, Biologo Nutrizionista, Dietista e Infermiere.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla conferenza, cliccare al seguente link:

Di seguito il programma preliminare aggiornato: