Giornata della Ricerca sulla Nutrizione 2024, in Canada un convegno sulla Dieta Mediterranea per prevenire l’invecchiamento

La dieta mediterranea e i suoi preziosi effetti sulla salute riconosciuti nel mondo: è attesa per il prossimo 22 marzo l’importante occasione formativa per la Giornata della Ricerca sulla Nutrizione 2024 nell’Università di Ottawa in Canada, cui prenderà parte anche la Fondazione Dieta Mediterranea.

Il convegno dal titolo “L’alimentation, la nutrition et la santé”, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana, riunirà  grandi nomi della ricerca presso la Scuola di Scienze della Nutrizione, Facoltà di Scienze della salute. A portare la voce della nostra Fondazione sarà la presidente prof.ssa Stefania Maggi, dirigente CNR, in collegamento online.

Più nel dettaglio si prenderanno in considerazione gli assai benevoli effetti della dieta mediterranea per prevenire invecchiamento e declino cognitivo.

L’evento sarà arricchito da una dimostrazione culinaria realizzata dallo chef italiano Cristian Lepore, che darà vita a piatti in cui si mescolano con sapienza salute e gusto.

A seguire saranno presentati alcuni lavori scientifici preparati dagli studenti.

Per chi fosse interessato, la registrazione al convegno va effettuata entro lunedì 11 marzo.

Per ulteriori informazioni si può contattare il team “Comunicazioni” della Facoltà di Scienze della Salute.