Palazzo Tanzarella alla Fondazione Dieta Mediterranea

È stato siglato ieri il contratto di affidamento in comodato d’uso di alcuni locali di Palazzo Tanzarella, lo storico edificio di Via Cattedrale ristrutturato di recente

Il 23 luglio, all’interno dell’Ufficio del Sindaco, è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Ostuni e la Fondazione Dieta Mediterranea, che sancisce i termini dell’affidamento di alcuni locali al primo piano di Palazzo Tanzarella.

Alla presenza di Gianfranco Coppola, dell’assessore Giovanni Fedele, che ha accelerato i termini della stipula, e di una delegazione dell’ente, hanno firmato il contratto il Presidente della Fondazione, il prof. Gaetano Crepaldi e il dott. Francesco Convertini, dirigente del Settore Appalti, Contratti, Espropriazioni e Patrimonio.

Il Comune di Ostuni in questo modo concede alla Fondazione Dieta Mediterranea ONLUS il bene immobile in comodato d’uso gratuito per un tempo indefinito, ma regolato da diverse clausole, in primis quella dell’utilizzo a fini benefici e mai a scopo di lucro.

Attraverso delle deliberazioni di Giunta si contribuirà al sostegno economico delle attività di studio e di divulgazione, che saranno di volta in volta programmate dalla Fondazione. Dei locali ceduti all’Ente, il Comune ha il diritto di utilizzarne due per i propri eventi, mentre alla Fondazione Dieta Mediterranea è concesso l’utilizzo della Chiesa di San Vito Martire, qualora ne senta necessità.