Linee Guida sulla Dieta Mediterranea. La Fondazione tra i promotori

La Fondazione Dieta Mediterranea è promotrice, insieme alla SINPE-Società Italiana Nutrizione artificiale e metabolismo ed alla SIPREC-Società Italiana Per la Prevenzione Cardiovascolare, al progetto di stesura delle Linee Guida sull’uso della Dieta Mediterranea, contenenti raccomandazioni di comportamento clinico basate sulle migliori evidenze disponibili nella letteratura scientifica. Il progetto è stato approvato dal Sistema Nazionale Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità, e coinvolgerà molte organizzazioni scientifiche, quali ADI, AGE, AIOM, AIP, ASAND, CREA, FNOPI, HappyAgeing, SIC, SIGENP, SIGG, SID, SIMG, SIMI, SINDEM, SIO, SIP, SItI, SViMed.

Il 27 novembre 2023 inizia il percorso di approfondimento del gruppo di lavoro, costituito da un panel di esperti indicati dalle varie organizzazioni e che saranno chiamati ad offrire un contributo sulla base delle competenze ed esperienze professionali nel settore oggetto della Linea Guida.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ Istituto Superiore di Sanità al seguente link: https://www.iss.it/-/dieta-mediterranea .