Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’impegno della Fondazione.

SECONDA SETTIMANA DELLA “CUCINA ITALIANA NEL MONDO”. LA PARTECIPAZIONE DELLA FONDAZIONE DIETA MEDITERRANEA ALLE INIZIATIVE IN PROGRAMMA A TUNISI.

Parte la Seconda edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri e dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Il progetto rientra nel piano del Governo per la promozione straordinaria del Made in Italy per potenziare la distribuzione e la presenza commerciale dei prodotti del vero agroalimentare italiano e nel piano strategico del turismo 2017-2022 per dare rilievo ai territori meno conosciuti.
Oltre mille le iniziative previste quest’anno presso le 296 sedi diplomatico-consiliari gli Istituti italiani di cultura; dagli Stati Uniti d’America alla Cina, dal Brasile al Giappone, passando per il Canada, gli Emirati Arabi Uniti e la Russia. In programma seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni, eventi di promozione commerciale, corsi di cucina, proiezioni di film e documentari legati al cibo, convegni, concerti, corsi di lingua e mostre fotografiche.

Alle iniziative in programma prenderà parte la Fondazione Dieta Mediterranea che, in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana a Tunisi, terrà una Conferenza sulle “Virtù della Dieta Mediterranea Patrimonio dell’Umanità” cura del Dott. Domenico Rogoli, il 23 Novembre alle 16:00 presso la sede dell’Istituto a Tunisi. Il 22 Novembre la Fondazione parteciperà alla Tavola Rotonda “L’Olio d’Oliva di Qualità”, sempre in seno allo stesso programma, insieme ai rappresentanti dell’Associazione italiana dell’Industria dell’Olio (ASSITOL), e della Camera Sindacale Nazionale degli Esportatori Tunisini di Olio d’Oliva. Si conferma il costante l’impegno internazionale della Fondazione per la promozione della Dieta Mediterranea e del Made in Italy.

Al seguente link è possibile scaricare il file con il programma completo delle iniziative.