3° Forum Intergenerazionale “Obiettivo Salute con la Dieta Mediterranea”. 24 Giugno 2019, Mestre (VE)

Nasce con l’obiettivo di parlare della Salute e di tutelarla con la Dieta Mediterranea la nuova iniziativa fortemente voluta da Coldiretti e patrocinata dalla Società Italiana per la Prevenzione Vascolare e dalla Fondazione Dieta Mediterranea.

Un grande evento che coinvolgerà in primis i giovani imprenditori, le donne agricoltrici ed i pensionati, chiamati a valorizzare le produzioni agroalimentari italiane, in assoluto le migliori al mondo in termini di qualità e pregio, attraverso l’identificazione di questi nella Dieta Mediterranea quale massima espressione in termini di abitudini alimentari e sani stili di vita.

Deve essere chiara per tutti gli stakeholder che operano in questo settore la correlazione esistente tra produzioni agroalimentari d’eccellenza e miglioramento della qualità della vita delle persone in termini di salute fisica e mentale. La Dieta Mediterranea pertanto diventa un vero e proprio modello di riferimento attorno al quale costruire scelte illuminate, ed orientare i nuovi investimenti in termini di produzione primaria ed industriale.

Alla conferenza di Mestre (VE), in programma il prossimo 24 Giugno alle ore 9:30 presso l’Auditurium Mainardi, prenderanno parte la Prof.sa Stefania Maggi, Presidente della Fondazione Dieta Mediterranea e dirigente dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Padova, il Dott. Roberto Volpe, Ricercatore medico del CNR, la Dott.ssa Maria Teresa Nardi, Responsabile di dietetica della Clinica OIV di Padova. Ad Aprire i lavori il Dott. Daniele Salvagno, Presidente di Coldiretti Veneto.

Seguirà un dibattito, moderato dalla giornalista Dott.ssa Ada Sinigalia, a cui prenderanno parte Don Paolo Bonetti, Consigliere ecclesiastico Coldiretti, il Dott. Gianluca Fregolent, Dirigente dell’Ufficio Agricoltura e Ambiente della Regione Veneto, il Dott. Giorgio Grenzi, Presidente di Coldiretti Pensionati Veneto, e il Dott. Pietro Piccioni, Direttore di Coldiretti Veneto.