Presentazione del libro “Trotula e la Dieta Mediterranea” con Roberta Pastore. Le iniziative in Puglia

Doppio appuntamento con la cultura in Puglia con due eventi organizzati dalla Fondazione Dieta Mediterranea. Il 6 giugno alle 18:30 presso la sala lettura del Parco Poti a Mesagne, l’autrice Roberta Pastore presenterà la sua opera “Trotula e la Dieta Mediterranea“. L’iniziativa, organizzata insieme all’associazione RiCreAzione APS e col patrocinio della Città di Mesagne, vuole rappresentare un tassello importante nella promozione della cultura, della storia, e delle tradizioni dei popoli del sud Italia attraverso la storia di una medichessa cilentina, Trotula, che scopre la grandezza della dieta mediterranea.

All’iniziativa, moderata dalla giornalista Silvia Di Dio, parteciperà il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, con il suo saluto istituzionale, ed esponenti della Fondazione Dieta Mediterranea, per raccontare gli effetti benefici di uno stile di vita sano ritenuto da tutti il migliore.

La mattina del 7 giungo la scrittrice, insieme al Segretario generale della Fondazione, Domenico Rogoli, parlerà del progetto educativo su corretti stili di vita, attraverso la narrazione di Trotula, presso l’Istituto Comprensivo di Carovigno, a cui prenderanno parte il Dirigente scolastico, Salvatore Madaghiele, che da subito ha sposato la proposta di collaborazione, e il Vicepresidente della Fondazione, Angelo Faggiano, che porterà i saluti del Presidente, Stefania Maggi, e parlerà agli studenti degli effetti benefici della Dieta Mediterranea.