Seminario “Dieta Mediterranea. Risorse e buone pratiche” a cura di FISPMED. Il video integrale

La Federazione Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile e la Lotta contro la Povertà nel Mediterraneo-Mar Nero (FISPMED) ha organizzato lo scorso 5 giugno, nell’ambito del progetto BluNet promosso dall'”Osservatorio Euro Mediterraneo Mar Nero” un seminario on-line dal titolo “Dieta Mediterranea. Risorse e buone pratiche“, con l’obiettivo di sviluppare e approfondire gli aspetti legati alla sostenibilità ed alla salute che caratterizzano lo stile di vita mediterraneo.

All’iniziativa, insieme ad un prestigioso parterre di relatori, hanno preso parte la prof.ssa Stefania Maggi, presidente della Fondazione, e il dott. Domenico Rogoli, segretario generale, rispettivamente con una relazione sugli effetti benefici della Dieta Mediterranea per la salute e la longevità, e sulla reale applicazione dei princìpi di sostenibilità in considerazione dell’ingresso della plastica nella catena alimentare. Il webinar è stato coordinato dai giornalisti Ginevra Armadìo e da Enzo Senatore.

L’evento è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=G4Ew2bjN5hM

Ecco il programma completo: