Dieta Mediterranea: un ricco pomeriggio di formazione a distanza con gli studenti del Liceo Colletta di Avellino

Una giornata di formazione sui valori, i vantaggi e gli aspetti scientifici che stanno alla base della Dieta Mediterranea.

Nel pomeriggio di mercoledì 16 marzo gli studenti del Liceo Colletta di Avellino hanno incontrato – grazie alla didattica a distanza – alcuni rappresentanti della Fondazione Dieta Mediterranea. Il prof. Antonio Capurso, coordinatore del Comitato Scientifico della Fondazione, ha tenuto una lettura magistrale sulla Dieta Mediterranea, illustrando agli attenti liceali la sua storia, le componenti e i risvolti positivi che questo regime alimentare e questo stile di vita ha sulla salute dell’uomo e sull’ambiente.

L’evento si era aperto con il saluto e l’introduzione della prof.ssa Stefania Maggi, presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, che ha auspicato una proficua collaborazione con l’istituto scolastico. Il dottor Domenico Rogoli, poi, ha illustrato le attività della Fondazione Dieta Mediterranea e della ricerca scientifica come piattaforma di collaborazione.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla prof.ssa Mazza insieme alla prof.ssa Guerriero e alla prof.ssa Pellecchia.

Gli studenti hanno mostrato vivo interesse verso le tematiche proposte, ponendo molte domande sugli aspetti nutrizionali che stanno dietro alla Dieta Mediterranea.